Skip to main content

Warhammer 40.000: Rogue Trader è un nuovo CRPG sviluppato dai creatori di Pathfinder che non vediamo l'ora di provare

Un RPG old school di Warhammer? Dove dobbiamo firmare?

Owlcat Games, sviluppatore di Pathfinder, sta realizzando Warhammer 40.000: Rogue Trader, un gioco di ruolo classico ambientato nel cupo universo fantascientifico di Games Workshop.

Warhammer 40.000: Rogue Trader fonde il gioco di ruolo classico con il combattimento a turni e uscirà su PC e console in un periodo non ancora specificato.

Il trailer di debutto, che offre un'occhiata al gioco e anticipa alcuni nemici e location interessanti, è visibile qui sotto.

Guarda su YouTube

Come ci si può aspettare, si giocherà nel ruolo di un Rogue Trader, "un rampollo di un'antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplora i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell'Imperatore stesso".

Avrete a disposizione un'enorme nave spaziale e un sacco di personale per contribuire a espandere i confini dell'Imperium nella Distesa di Koronus, una regione inesplorata ai confini estremi del territorio dell'Imperium. Secondo il comunicato ufficiale, le vostre decisioni avranno un impatto sui sistemi stellari, modificando il mondo di gioco e i personaggi al suo interno.

Come cRPG, Rogue Trader offre molti companion, tra cui uno Space Marine, un Ranger Aeldari e una Sister of Battle.

Rogue Trader è il nome della prima edizione del gioco da tavolo Warhammer 40.000, uscita alla fine degli anni ottanta. Il sottotitolo Rogue Trader è stato poi abbandonato.

Fonte: Eurogamer.net.