WarioWare in arrivo su DSi
Creare e condividere la nuova filosofia.
Nintendo ha ufficializzato l'arrivo di una serie di titoli scaricabili tramite DS e DSiWare. Il primo tra questi WarioWare: Photograph, è stato concepito e realizzato appositamente per supportare le features del nuovo DSi, stando a quanto dichiarato da Satoru Iwata in persona.
Naturalmente il gioco permetterà di sfruttare al massimo la nuova camera implementata sulla nuova versione del portatile che ha conquistato il mondo, interagendo con essa per disegnare e modicare immagini, all'interno di divertenti e velocissimi minigiochi come da tradizione. WarioWare: Photograph sarà disponibile dal prossimo Natale in Giappone.
I possessori di DS standard invece, avranno a che fare con WarioWare: Myself, impostato più che altro sullo sharing di contenuti (anche con WiiWare), legato a sua volta ai classici minigiochi che tutti noi amiamo.
Oltre a questo, Nintendo sta seriamente ragionando sulla possibilità di rendere scaricabili una serie di tools come orologi o calendari, ispirati ai personaggi più carismatici della famiglia, come Mario o Zelda.
Il DSi è stato lanciato il 1 novembre in Giappone e non raggiungerà i negozi europei prima dell'autunno del prossimo anno. Nel mentre, se non l'avete ancora fatto, date un'occhiataalla neonata di casa Nintendo.