Wii Fit Plus sempre primo in Italia
Il fitness virtuale conquista gli italiani.
Seconda settimana consecutiva al vertice per Wii Fit Plus di Nintendo, ancora una volta davanti a Gran Turismo 5 nelle classifiche software settimanali dei giochi console più venduti in Italia.
Secondo i dati resi noti da AESVI/GfK in relazione alla settimana compresa tra il 17 e il 23 gennaio 2011, alle spalle del gioco di fitness per Wii e a GT5 troviamo Call of Duty: Black Ops e Kinect Sports. Debutta in quinta posizione la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2. Da segnalare l'assenza di giochi per console portatili nella top ten software e la presenza di due titoli per Kinect.
- Wii Fit Plus+Balance Board (Wii)
- Gran Turismo 5 (PS3)
- Call of Duty: Black Ops (PS3)
- Kinect Sports (X360)
- Mass Effect 2 (PS3)
- Donkey Kong Country Returns (Wii)
- Pro Evolution Soccer 2011 (PS3)
- New Super Mario Bros (Wii)
- Just Dance 2 (Wii)
- Kinect Adventures+Kinect
Su PC sono ancora una volta le carte prepagate di World of Warcraft a dominare la classifica settimanale. Il titolo Blizzard è protagonista anche a metà classifica con le espansioni Cataclysm e Wrath of the Lych King, rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre in seconda e in terza posizione troviamo Football Manager 2011 e Call of Duty: Black Ops.
Art Academy è stato il gioco più venduto su Nintendo DS, PES 2011 il best seller su PS2 e PSP, mentre su console HD troviamo in prima posizione Gran Turismo 5 e Kinect Sports rispettivamente per PlayStation 3 e Xbox 360. Wii Fit Plus, infine, è il gioco più venduto della settimana su Wii.
Fonte: AESVI/GfK