Skip to main content

Wii Fit Plus sempre primo in Italia

Il fitness virtuale conquista gli italiani.

Seconda settimana consecutiva al vertice per Wii Fit Plus di Nintendo, ancora una volta davanti a Gran Turismo 5 nelle classifiche software settimanali dei giochi console più venduti in Italia.

Secondo i dati resi noti da AESVI/GfK in relazione alla settimana compresa tra il 17 e il 23 gennaio 2011, alle spalle del gioco di fitness per Wii e a GT5 troviamo Call of Duty: Black Ops e Kinect Sports. Debutta in quinta posizione la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2. Da segnalare l'assenza di giochi per console portatili nella top ten software e la presenza di due titoli per Kinect.

  1. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii)
  2. Gran Turismo 5 (PS3)
  3. Call of Duty: Black Ops (PS3)
  4. Kinect Sports (X360)
  5. Mass Effect 2 (PS3)
  6. Donkey Kong Country Returns (Wii)
  7. Pro Evolution Soccer 2011 (PS3)
  8. New Super Mario Bros (Wii)
  9. Just Dance 2 (Wii)
  10. Kinect Adventures+Kinect

Su PC sono ancora una volta le carte prepagate di World of Warcraft a dominare la classifica settimanale. Il titolo Blizzard è protagonista anche a metà classifica con le espansioni Cataclysm e Wrath of the Lych King, rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre in seconda e in terza posizione troviamo Football Manager 2011 e Call of Duty: Black Ops.

Art Academy è stato il gioco più venduto su Nintendo DS, PES 2011 il best seller su PS2 e PSP, mentre su console HD troviamo in prima posizione Gran Turismo 5 e Kinect Sports rispettivamente per PlayStation 3 e Xbox 360. Wii Fit Plus, infine, è il gioco più venduto della settimana su Wii.

Fonte: AESVI/GfK