Wii Shop, Nintendo fa mea culpa
Cambio di rotta per l'eShop del 3DS.
Il negozio digitale del 3DS arriverà qualche tempo dopo il lancio della nuova console portatile di Nintendo perché la compagnia nipponica non vuole ripetere gli errori commessi con i negozi virtuali per Wii e DS.
"Le versioni che abbiamo lanciato in passato per Wii e DS, a dire il vero, non sono state soddisfacenti", ha ammesso Hideki Konno in un'intervista concessa a Gamasutra.
"Il servizio è browser-based ma non è sufficientemente accessibile, e la gente non lo ha visitato quanto avremmo voluto. Non ha funzionato come speravamo".
La separazione tra Wii Shop e Canale Nintendo è stato uno degli errori che Nintendo non intende ripetere. "Per il 3DS vogliamo mettere tutto il materiale in un unico hub. Vogliamo assicurarci di fare le cose per bene. Inoltre non sarà un servizio browser-based ma sarà un'applicazione nativa e per questo i preparativi ci stanno impegnando a lungo".
"Vogliamo che la gente sia in grado di guardare filmati e di provare demo e successivamente di acquistare il software senza dover uscire dall'applicazione per lanciarne un'altra. Per questo il servizio non sarà pronto per il lancio della console".
Lo scorso mese, Nintendo ha annunciato che l'eShop sarà implementato a maggio per mezzo di un aggiornamento del sistema.