L'isola di Wii Sports Resort protagonista
Miyamoto e le sue idee strambe...
Shigeru Miyamoto ha rivelato che l'isola di Wii Sports Resort è in realtà un vero e proprio "personaggio" e non una semplice location, e la vedremo protagonista più volte nel corso del gioco.
"Ho pensato al concept dell'isola in una forma o nell'altra per oltre dieci anni" ha spiegato il celebre designer durante un'intervista su Wii.com. "Una parte del business di Nintendo è stata creare una moltitudine di personaggi che abbiamo poi messo sotto licenza. Ma ho sempre pensato, visto che siamo una compagnia di giochi, che oltre a personaggi che assomigliano a persone, sarebbe convenuto convertire anche gli attuali stage in qualcosa di più".
Secondo quanto dichiarato da Miyamoto, Nintendo ha discusso a lungo di quest'idea e il concept Wuhu Island di Wii Fit è "più o meno lo stesso".
"Abbiamo davvero curato l'isola, facendola diventare un resort e creando le location con la stessa cura con cui si crea un personaggio...sarà divertente vedere tutte le idee che possono saltar fuori".
Il lancio di Wii Sports Resorts è confermato per il 24 luglio, in bundle con il Wii MotionPlus. Noi cercheremo di capire nel mentre cosa intendeva Miyamoto.