Skip to main content

Wii Vitality Sensor nel 2010

Iwata entusiasta del progetto.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che la compagnia spera di lanciare il Wii Vitality Sensor nei primi mesi del 2010. Nel corso di una recente intervista ha spiegato che c'è ancora diverso lavoro da svolgere. "La maggioranza del pubblico dell'E3 ha risposto chiedendosi cosa diavolo avesse in mente Nintendo commercializzando un rilevatore delle pulsazioni".

Secondo quanto specificato dallo stesso Iwata, la periferica non si limiterà a indicare unicamente la frequenza cardiaca, ma consentirà di veicolare vari tipi di informazione, così come le condizioni dei centri nervosi. Wii Vitality Sensor ha un grande potenziale per una miriade di applicazioni come ad esempio la misurazione della paura di un giocatore con un titolo horror. Quello che stiamo cercando di proporre inizialmente è un videogame dedicato al relax, che sia completamente l'opposto dei prodotti tradizionali...per migliorare gli utenti", con particolare riferimento a coloro che affrontano una giornata lavorativa intensa e stressante. "

In risposta a quanti guardano con perplessità questo nuovo dispositivo, Iwata ha precisato che i medesimi comportamenti si erano verificati anche ai tempi del lancio di Wii Fit. "Ovviamente nessuno può dire come risponderà la gente prima del lancio"..