WiiWare, kung fu e combattimenti aerei
E carri armati, solitari e il Francese su DS.
Nintendo ha rivelato la lista dei nuovi giochi che saranno disponibili su Wii Shop e Nintendo DSi Shop questa settimana.
Iniziamo con Pearl Harbor Trilogy - 1941: Red Sun Rising del costo di 700 Wii Point (7 euro). Si tratta di una trilogia di simulatori di volo ambientata durante le prime due campagne tenutesi nei primi anni della guerra del Pacifico. Si può scegliere se far parte dello schieramento USA o giapponese e testare le proprie capacità grazie alle due diverse modalità di combattimento aereo: Avenging Ace e Survival.
Passiamo a Kung Fu Funk - Everybody is Kung Fu Fighting!, gioco WiiWare che costerà 500 Wii Point (intorno ai 5 euro). Sono disponibili tre modalità, una più demenziale dell'altra, una gran quantità di mini-game e una modalità multiplayer che prevede fino a quattro giocatori. L'uso del controler Nunchuk è opzionale, prorpio come nel vero kung fu.
La novità di questa settimana per DSi è invece Soul of Darkness (500 DSi Point, all'incirca 5 euro). Vampiri, boschi, caverne, castelli, cattedrali, spade, lance, fuoco, ghiaccio, lupi mannari, gorgone, zombi e molto altro. Aspettatevi anche qualche sorpresa dalla fotocamera DSi.
Per 800 Wii Point (circa 8 euro) potrete scegliere di giocare a 4 TRAVELLERS, un titolo che insegna il Francese giocando. "Si gareggia in un hotel straniero dove lo scopo è quello di ottenere oggetti, soldi e amici", spiega il comunicato stampa. Très bien, mercì, chapeau!
Allo stesso prezzo potete giocare anche a 3D Space Tank: ambientazione futuristica, alieni malvagi, guerre intergalattiche, combattimenti in superficie e aerei, viaggi interplanetari, tunnel deformanti, prospettiva in prima persona e, ovviamente, carri armati.
Se avete ancora del budget a disposizione e non troppe pretese, 5 in 1 Solitaire costa solo 200 punti (all'incirca 2 euro) e offre cinque solitari tra cui Klondike, Spider e FreeCell. Troverete anche le versioni solitario di Golf e Gaps.