Will Wright si dà alla TV
Con lo show interattivo Bar Karma.
L'ideatore di The Sims (e molto altro ancora) Will Wright ha presentato il suo nuovo progetto, uno spettacolo televisivo interattivo che permette agli spettatori di modificare lo svolgimento della trasmissione.
L'idea era già stata annunciata da Wright qualche mese fa, ma i dettagli sono arrivati solo nelle scorse ore.
Bar Karma sarà uno spettacolo diviso in episodi da 30 minuti; gli spettatori registrati potranno inoltrare storie al portale del programma dopo ogni episodio, utilizzando gli strumenti di base. I concept saranno rivisti dai producer e quindi votati dal pubblico. L'idea vincente verrà trasformata in un film.
"Bar Karma è il il risultato di un anno di lavoro e sono lieto di potermi unire a spettatori e giocatori, e di aver modo di creare una community le cui idee saranno esaltate da un team di professionisti", ha dichiarato Will Wright. "Progettare e condurre una trasmissione di questo tipo ripaga la mia passione di lunga data per la televisione".
Bar Karma sarà trasmesso a partire dal 2011 su Current TV, emittente fondata dall'ex vice presidente degli Stati Uniti Al Gore che tra le altre cose propone delle ottime inchieste, nazionali e internazionali. Il canale è accessibile dalla piattaforma Sky Italia