World of Warcraft: cosa ci attende?
In diretta dalla BlizzCon, vediamo cosa ci riserverà l'espansione Warlords of Draenor.
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
Benvenuti al live text della conferenza che ci darà tutti i dettagli sulla nuova espansione di WoW: Warlord of Draenor.
E per voi coraggiosi che avete deciso di passare il venerdì sera leggendomi (e non so quanti siete), I salute you.
Intanto a questo link potete trovare il trailer dell'espansione. http://www.youtube.com/watch?v=OYueIdI_2L0
Per ora sappiamo che l'espansione sarà ambientata a Draenor (ma va?) avrà un level cap di 100, ci saranno nuovi raid, nuove istance, nuovi personaggi e la possibilità di costruire delle garrison. Fra poco scopriremo di cosa si tratta.
In questa espansione potrete boostare il personaggio direttamente al 90esimo livello.
Mossa furba per recuperare tutti i vecchi giocatori che hanno abbandonato e magari sono ingolositi dalla nuova espansione.
Si parte! Siglona metal e personalità sul palco!
Parleranno Greg Street, Tom Chilton, Chris Metzen, Cory Stockton, e Ion Hazzikostan.
Sullo schermo principale compare un artwork che ritrae tutti gli orchi che abbiamo imparato ad amare (Illidan, Thrall, Garosh...)
La storia si basa su Garosh che torna indietro nel tempo, prima che gli orchi diventassero "cattivi".
Il suo scopo è cambiare la storia e redimere la fama degli orchi.
Vuole che gli orchi torni a essere la razza dominante di Azeroth.
Il suo scopo principale è non fare in modo che gli orchi non bevano il sangue di Mannoroth.
Portanto la tecnologia dal futuro, Garosh vuole creare un'orda invincibile che conquisti Draenor.
Draenor è un posto brutale, un posto plasmato dagli orchi a loro immagine e somiglianza.
WoW non si fermerà qua, a quanto pare ci sono espansioni programmate per i prossimi sei anni.
Tocca ora a Tom Chilton, Game Director di WoW
Ci parlerà di Draenor, il mondo degli orchi prima che fosse lanciato nell'Outland
Draenor è il cuore della civiltà Draenei, e sarà composto da sette zone.
Scopo dell'espansione è sconfiggere l'Iron Hord di Grommash.
Il suo scopo è superare il Dark Portal e distruggere Azeroth.
Ecco la mappa di Draenor!
La mappa è piena di posti noti, ma resi molto differenti, un po' come successe in Cataclysm, ma in maniera positiva, e ricostruite completamente.
La differenza principale tra Azeroth e Draenor è che la seconda è molto più selvaggia.
Ecco un dettaglio di uno dei Clan che affronteremo, il Frostwolf Clan, il cui capo è Durotan.
Ecco invece Ner'Zhul, prima che diventasse il primo Lich King.
Questi sono tutti i clan che affronterete e che dovrete portare dalla vostra parte.
Kargath è uno dei personaggi più tosti. Una volta è stato imprigionato e per liberarsi si è tagliato la mano, che adesso è stata sostituita da un artiglio in stile Wolverine.
Il clan Blackrock rappresenta la spina dorsale dell'esercito orchesco, sono i fabbri, sono quelli in grado di costruire le macchine da guerra.
Ecco il clan Warsong, paragonabile a un'orda di barbari. Sono forse il clan più selvaggio quando si tratta di lottare.
Il clan Bleeding Hollow è il clan più legato allo shamanesimo tribale e alla stregoneria.
Passiamo ora delle nuove creature.
La nuova espansione verrà introdotta da un'esperienza guidata, tipo quella del Death Knight.
Una missione suicida che vi porterà a vivere gli eventi della nuova espansione.
Il primo obiettivo sarà convincere il Frostwolf Clan a non entrare nell'Iron Horde.
Inizierete nel Frosfire Ridge.
Partirà adesso un video illustrativo della nuova zona.
L'aspetto è quello di un luogo innevato e selvaggio, un deserto di ghiaccio.
L'alleanza invece finirà in Shadowmoon Valley.
Una zona dove non c'è ma il sole, è sempre notte.
Shadowmoon è dove si trova Karabor il tempio sacro de Draenei, che voi dovrete salvare.
Parliamo ora di Gorgrond, una zona vulcanica, ricca di giacimenti di gas.
Un'altra zona sarà Talador, dove si trova la capitale Draenei.
Ci mostrerà come erano i Draenei al picco della loro civilizzazione.
Vedremo com'era Shattrath, più bella e più grande.
In totale le nuove zone saranno sette.
Parliamo ora dei nuovi player model.
Hanno lavorato molto per mantenersi aderenti agli originali, ma con un tocco di novità.
Ci saranno molti più dettagli facciali, i personaggi potranno ridere e fare varie espressioni.
Anche le animazioni sono state migliorate, e rese più complesse.
Ecco i tre nuovi modelli mostrati, orchi, nani e gnomi.
I Garrison permetteranno di costruire la propria base su Draenor.
Sarà la vostra base, il modo in cui Blizzard intende il sistema di housing.
Sarà un gioco nel gioco, in cui costruire una base, inviare seguaci in missione, e continuerà a funzionare offline.
Grazie alle Garrison potrete ottenere degli oggetti epici, e poi avrete una casa tutta vostra, con benefici unici dai vostri edifici, con accesso limitato alle professioni che non avete scelto.
Potrete costruire anche una miniera all'interno della garrison.
Ogni garrison avrà tre tier.
Scegliere la posizione giusta per la garrison è importante, ma potrete anche scegliere di spostare tutto.
Ovviamente potrete anche costruire monumenti e esporre trofei, basati sui vostri achievement.
Ogni costruzione potrà essere migliorata e vi darà benefici unici.
Ad esempio un ospedale curerà i vostri seguaci più velocemente.
Inoltre, gli edifici potranno avere delle specializzazioni, ad esempio l'infermeria potrebbe ressarvi una volta al giorno gratuitamente o darvi un bonus sulla salute.
Ecco cone migliorano gli edifici.
Ed ecco un'immagine work in progress di come potrebbe essere la fase gestionale delle garrison.
I follower si ottengono facendo varie missioni, hanno abilità e tratti unici, sono customizzabili e hanno varie qualità e rarità.
Dovrete mandare i follower in missione in base alle loro abilità.
Per certi versi ricorda un po' il sistema di AC II per gestire i seguaci assassini.
Certi edifici sbloccheranno certe missioni.
Ecco uno screen delle missioni per i follower.
Le missioni potranno richiedere ore, anche giorni, un po' come nei browser game, anzi, è fondamentalmente un browser game alla Travian.
Si parla ora del boost al livello 90.
Comprando l'espansione potrete portare un personaggio subito al 90, o portarne uno nuovo.
Parliamo ora delle migliorie dell'inventario.
Adesso oltre a pet e mount ci saranno altre cose collezionabili.
Gli Heirloom, i Tabards e i Toys
Le collezioni sono ovviamente disponibili per tutti gli account.
Le bags adesso saranno riorganizzabili in maniera automatica, in modo che i consumabili vadano in una sola borsa e così via.
Si capirà subito quali sono gli ultimi oggetti aggiunti alle borse, e quali sono i vendor trash
Gli oggetti delle quest ora non finiranno più nelle borse.
Se avrete bisogno di un oggetto durante la missione lo vedrete comparire nella UI.
Si potrà craftare direttamente nella banca.
Si parla ora dell'Adventure Guide.
Una sorta di guida che aiuta negli upgrade del gear, vi presenta i nuovi contenuti e vi dirà cosa è meglio per il vostro personaggio.
Potrà aiutare sia i più esperti che i meno avvezzi a scoprire quali sono i contenuti più adatti a loro.
Ovviamente il livello 100 porterà con sé nuovi talenti e nuovi talent trees.
Si parla ora di Dungeon e Raid.
Ci saranno sette nuovi dungeon.
4 nel corso del livellamento e 3 solo per i pg di livello 100
Anche i vecchi dungeon verranno migliorati con nuove versioni heroic.
Un dungeon sarà Bloodmaul Slag Mines
Avrà 4 boss, e non sarà lineare, tranne che per lo scontro finale.
I nemici principali saranno gli ogre.
Ecco i titoli degli altri dungeon.
Ci saranno due nuovi raid.
Highmaul e Blackrock Foundry, in totale ci saranno 16 boss.
"Siamo molto felici di come sta funzionando il flexible raidings".
Verrà aumentata la possibilità del flexing, così da far raidare le persone nel numero che preferiscono.
I boss varieranno la difficoltà in base alle persone presenti, così non dovrete aspettare l'arrivo di altri giocatori per continuare.
Si parla ora del PVP.
Ecco i piani per il PVP.
La zona PVP si chimerà Ashran.
Ha un sistema chiamato "PVP Sandbox".
Una zona in chi si può fare ciò che si vuole, un pvp continuo in cui si può entrare quando si vuole, un po' come erano i vecchi battleground.
Questa zona PVP sfrutterà la tecnologia Cross Realm per tenere la situazione sempre bilanciata.
Si potranno costruire e guidare armi d'assedio.
Le cose saranno facilitate dai miglioramenti della UI
Adesso saprete sempre a che punto siete della cattura di una zona o qual è il vostro obiettivo.
Viene introdotto anche il Battleground Score che farà capire chiaramente come vi siete comportati durante lo scontro.
Verranno introdotte anche dei premi random, assegnati al termine del battleground
Ci saranno anche delle quest settimanali con cui migliorare l'equip.
Trial of the Gladiator è la ladder dell'arena.
Questa ladder non sarà sempre attiva così da evitare exploit da parte dei giocatori e garantire un maggiore controllo.
Scalare questa classifica porterà ovviamente a ricompense molto prestigiose.
A quanto pare la conferenza finisce qua, io spero che, nonostante l'assenza di commenti, qualcuno se la sia letta e vi do appuntamento a domani sera, quando sapremo qualcosa di nuovo sul film di World of Warcraft!
Buonanotte gente!