Worms striscia verso l'iPad
Vermi guerrieri in versione HD.
Team 17 ha realizzato e pubblicato l'ennesima versione di Worms, stavolta per iPad. Disponibile su App Store, costa 3.99 euro.
La novità più evidente consiste nel comparto grafico: Worms è stato riadattato perfettamente allo schermo del tablet Apple e i suoi vermi e gli scenari non sono mai stati così brillanti e dettagliati. Anche i controlli sono stati rimessi a nuovo per adattarsi al meglio al multi touch iPad.
"Worms è perfetto per una piattaforma come iPad e questo è forse il miglior capitolo di questa serie che sia mai uscito", ha dichiarato Martyn Brown del Team 17.
"Nel multiplayer abbiamo optato per la modalità "Pass and Play" (con lo schermo che gira di 180 gradi a seconda del giocatore) che riporta la serie alle sue origini. Stiamo valutando la possibilità di portare altri giochi su questa piattaforma che in pochissimo tempo è già diventata molto popolare anche per quanto riguarda i videogiochi".
Worms HD include un multiplayer fino a 4 giocatori, l'opzione auto-save in caso di improvvise e non volute interruzioni del gioco, e il supporto per la musica di iTunes.
Il gioco è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese e... anche Italiano (eravate in pensiero, eh).