Skip to main content

WoW ha ucciso StarCraft Ghost

Blizzard parla del progetto abbandonato.

Se World of Warcraft non fosse "esploso", il gioco per console StarCraft Ghost non sarebbe stato messo in cantiere, ha dichiarato Blizzard.

Originariamente progettato come spin-off per PS2, Xbox e GameCube, StarCraft Ghost venne annunciato nel 2002. Il team di sviluppo venne sostituito due volte prima della sospensione del progetto nel 2006. In quell'occasione, la compagnia affermò di aver preso quella decisione per concentrarsi sulle console di nuova generazione (PS3, X360 e Wii) ma in realtà, come afferma Mike Morhaime, c'erano anche altre motivazioni dietro quella decisione.

"Stavamo lavorando su StarCraft Ghost proprio mentre sviluppavamo World of Warcraft e StarCraft II", ha dichiarato il co-fondatore di Blizzard nel corso del DICE di Las Vegas (via Kotaku).

"World of Warcraft esplose e a quel punto dovevamo fare delle scelte dal punto di vista dell'utilizzo delle nostre risorse. Semplicemente non ci sembrava un ambiente nel quale un progetto come StarCraft Ghost potesse avere successo".

"Dovevamo scegliere, non si può fare tutto".