WOW si espande anche in Cina
In arrivo Wrath of the Lich King.
Wrath of the Lich King, espansione di World of Warcraft disponibile in occidente dal 2008, arrierà in Cina il prossimo 31 agosto.
Blizzard ha dovuto superare la resistenza del governo Cinese che nel 2009 ha costretto l'operatore cinese NetEase a chiudere i server per qualche tempo.
Gli autori di StarCraft II, insieme alla compagnia cinese Netease, hanno dovuto modificare l'espansione in modo da ottenere l'approvazione da parte degli organi di censura cinesi; Blizzard si è comunque detta soddisfatta dell'interesse mostrato dai consumatori cinesi nei confronti di World of Warcraft.
"Apprezziamo la passione e il supporto mostrato dai giocatori cinesi nei confronti di World of Warcraft, e stiamo lavorando duramente per assicurarci che nel momento in cui lanceremo Wrath of the Lich King l'esperienza di gioco sia ottimale", ha dichiarato il CEO e co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime.
"Questa espansione include alcuni dei contenuti più interessanti che abbiamo mai realizzato per il gioco e l'idea che a breve gli appassionati cinesi potranno provarli ci entusiasma."
Intanto in Occidente entro la fine del 2010 sarà disponibile Cataclysm, nuova espansione per un MMO che annovera circa 11.5 milioni di abbonati.