WOW: si "livellerà" anche con il PVP?
Maybe guild league tables, too.
In a recente incontro con la stampa durante la BlizzCon, è circolata la voce che Blizzard sta considerando la possibilità di consentire ai giocatori di World of Warcraft di fare crescere il livello del loro personaggio anche giocando in PVP.
Ben nascosto nel comunicato stampa dedicato a WOW, si trova questa frase: "vogliamo anche che i giocatori possano salire di livello sui battleground, una sorta di mix tra il PVE e il PVP."
Il comunicato suggerisce che il combattere contro altri giocatori umani nei battleground verrà ricompensato sia con con gli honor points attualmente elargiti che con punti esperienza utili per "livellare" e che questo nuovo approccio sarà alimentato da quest quotidiane adatte per i personaggi dal livello 10, dove in effetti si aprono i battleground, fino al livello 80.
Per WOW si tratta di un passo importante, considerando che nei battleground finora le cose sono andate diversamente, con i personaggi che restavano inchiodati al livello raggiunto. Questo ha portato alla diffusa pratica del "twinking" - tenere un personaggio PVP nei livelli inferiori (solitamente al 19 o al 29), usandone un altro per guadagnare e usare il denaro raccolto per poi potenziare l'equipaggiamento del primo al massimo.
Una delle feature meglio acolte dalla comunità dei giocatori e viste in Warhammer Online, consente di livellare anche in PVP e la possibile introduzione di un'opzione similare in WOW potrebbe significare che in questo caso, al momento, Mythic è un passo avanti a Blizzard.
Durante l'incontro si è discusso anche della possibilità di introdurre un sistema di gilde più competitivo per i battleground, con un sistema di ranking simile a quello usato per le squade dell'Arena: "misurandosi con altre gilde per verificare chi è il migliore".
Ci saranno moltissimi cambiamenti nel PVP di WOW - compresi dettagli relativi alle nuove Arene di Orgrimmar e Dalaran e le aree open-world dei battlegroun del nuovo Lich King e potete leggere tutto nel nostro articoloWOW Insider.