Skip to main content

Una nuova periferica 360 all'E3?

Dovrebbe rilevare i movimenti di tutto il corpo.

Microsoft potrebbe essere al lavoro su una nuova periferica per Xbox 360, dotata di sensori di movimento "full-body". L'informazione proviene dall'immagine di un sensore bianco, riportata dal sito Engadget.

Pare che il sensore contenga al suo interno un microfono e una telecamera e sia in grado di registrare i movimenti del corpo senza il supporto di un controller. Calci, pugni, schivate e salti saranno riproducibili in-game, così come gesti meno plateali come afferrare o scuotere. A quanto pare la periferica è in grado di ignorare i rumori e i movimenti di sottofondo.

E' probabile che le recenti dichiarazioni di Don Mattrick in merito ad un annuncio Microsoft al prossimo E3 riguardino proprio questa tecnologia. "Microsoft si sta attrezzando per una presenza importante all'E3, che trasformerà completamente il modo in cui le persone pensano all'home entertainment" aveva affermato.

Dal canto suo Sony sta cercando di muoversi di conseguenza, secondo alcune recenti indiscrezioni infatti sarebbe al lavoro su una nuova tecnologia di motion-sensing ormai in via di completamento.

Nel frattempo si avvicina il lancio per il Wii MotionPlus, che migliorerà la sensibilità dei controlli Wii ed è atteso nei negozi nostrani a partire dal 12 giugno.