Xbox 360 venderà più di PS3 quest'anno
Microsoft ne è certa.
Aaron Greenberg di Microsoft ha dichiarato che la compagnia pensa di riuscire a vendere di più rispetto a PS3 quest'anno, nonostante la crescita dell'ultimo mese registrata da Sony grazie alla commercializzazione del modello Slim.
"Quando NPD ha mostrato le vendite di Settembre nella giornata di oggi, ci aspettavamo tutti che Playstation 3 sarebbe stata la console con più unità piazzate nel corso del mese" ha spiegato Greenberg a Game Informer.
"Francamente non è una grande sorpresa per noi o per gli analisti che seguono l'industria, dal momento che è normale vedere grandi incrementi in seguito all'introduzione di un nuovo hardware", in riferimento all'uscita di PS3 Slim il primo giorno di Settembre.
"Quello che posso dirvi è che rimaniamo fiduciosi sul fatto che Xbox 360 non solo venderà di più di PS3 quest'anno, ma anche per l'intera generazione. E' simile ad una partita di baseball, non si tratta di vincere solamente un singolo inning ma di vincere il gioco andando ripetutamente a raggiungere tutti i nove inning".
Secondo Greenberg non si tratta solamente di numeri ma anche "dell'intero ecosistema e dell'investimento sul futuro". E ovviamente sulla disponibilità di denaro.
"Sony, ad esempio, ha dichiarato pubblicamente di aver perso denaro su ogni console venduta e, con il price cut, ora stanno perdendo ancora più soldi. Quindi anche con PS3 sul mercato a $299, dovete chiedervi se il loro modello di business sia sostenibile o meno".