Xbox domina sui giochi con funzionalità di rete
In crescita il business del motion control.
Secondo quanto riportato daGamasutra, le statistiche di NPD mostrano che nel 2010 Microsoft ha venduto negli Stati Uniti due volte il numero di giochi con funzionalità online venduti dal rivale Sony per PlayStation 3, sette volte quelli venduti da Nintendo per Wii.
Successo anche per i Microsoft Points, più richiesti nei negozi rispetto ai codici che permettono di aggiungere fondi al PlayStation Network.
Va aggiunto però che ad aprile del 2011, Microsoft aveva venduto 25.4 milioni di Xbox 360 negli Stati Uniti, Sony invece 15.4 milioni di PlayStation 3.
Il 25% dei giochi nuovi venduti a novembre è compatibile con il 3D stereoscopico, mentre la percentuale scende al 10% nel mese di aprile, rivelano inoltre le statistiche di NPD.
Tra aprile 2010 e aprile 2011 le vendite dei giochi compatibili con il motion controller sono aumentati; tra settembre e novembre hanno infatti debutatto le periferiche di Microsoft e Sony, Kinect e Move.