Xbox E3 2013 Media Briefing
Microsoft avvia la guerra per la next-gen.
In diretta dal Galen Center di Los Angeles, il colosso di Redmond inizia la giornata delle conference con la presentazione dell'Xbox One. Riuscirà a lasciare i giocatori a bocca aperta? Riuscirà Microsoft a "uccidere la PlayStation 4" come dichiarato nei giorni scorsi?
La grande M insisterà sul concetto di macchina multimediale come sembrano far intendere gli slogan comparsi nelle ultime ore all'E3, o si concentrerà come promesso esclusivamente sui videogiochi?
Unitevi al nostro team per la diretta, che comincerà alle 18:30, per scoprire cosa ci riserva il futuro di Xbox.
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
Qualche problema tecnico ma eccoci. Per ora prendendo in prestito la diretta dei nostri colleghi spagnoli.
Siamo tornati agli spagnoli, meglio :)
Forza Motorsport 5 con una McLaren sul palco... che volete di più? (un saluto e un ringraziamento per la pazienza, ragazzi!)
Quello che vedete è in-game! La modalità Autovista fa sempre la sua figura, anche in chiave next-gen...
Drivatar è una mega-intelligenza artificiale che impara a guidare dai giocatori e gareggia al posto nostro mentre non siamo alla console... futuristico.
Trailerone con footage tutto in-game! Signori, la next-gen...
L'ex sonaro Phil Harrison arriva sul palco. Lampadato, eh?
Si parla di titoli indipendenti, vediamo dove vanno a parare stavolta...
Sembra preparare un grosso annuncio...
Minecraft! Xbox One!
Notch e compagni ne hanno fatta di strada (non prevista).
Ed ecco Remedy, Quantum Break. Vogliamo scene in-game!
Perfetto, avremo la scena in-game. Esclusiva Xbox One, naturalmente, niente PC (per ora).
Presentazione intrigante la prima volta ma ora è lecito attendersi qualcosa (anzi, molto) di più.
Alan Wake meets CSI?
"An episodic murder mistery" da Swery65! D4!
Stanno tenendo fede alla parola data tempo fa, giochi a raffica.
Giochi a raffica e, sottolineo, D4 dal creatore di Deadly Premonition.
Project Spark... un creatore di giochi, sembra. Microsoft risponde a LBP?
Visivamente mi ricorda Dust di Ubisoft, più che altro. Naturalmente Kinect-powered... e c'è posto pure per SmartGlass.
Project Spark sembra aver risolto il dilemma "Kinect con o senza pad?" usando SmartGlass... e una spruzzata di Fable!
Visto che sto facendo paragoni con praticamente qualunque cosa sia mai entrata in un negozio di videogiochi, tiro dentro anche la stoccata a Wii U e GamePad. I boxari potrebbero non averne chissà quanto bisogno in futuro...
Xbox One e Windows 8, dunque un'esclusiva per le piattaforme Microsoft ma non direttamente per la console next-gen.
Mark Whitten ci parla di Xbox Live... e ancora SmartGlass. Microsoft sembra puntarci tanto (più che su Xbox 360, almeno).
Tramite SmartGlass sarà possibile avviare partite single-player, multiplayer... insomma, dare un'occhiata ai menù dei giochi (in questo caso, Ryse).
Killer Instinct giocato sul palco... il sogno nascosto di molti di voi, scommetto.
Game DVR per uploadare video su Xbox Live: la funzionalità si chiama Upload Studio, non a caso!
Partnership con Twitch! Se avete qualche spettatore, potete persino fargli vedere come le prendete su Killer Instinct... live!
Addio Microsoft Points! Si passa alla valuta reale!
Qualcuno sentirà la mancanza dei Microsoft Points?
Xbox Live Gold Sharing permetterà di usare la stessa membership su tutte le console di casa!
Saltato l'audio dell'ormai ex Project Draco, ma intanto sappiamo che il gioco arriverà SOLO su Xbox One!
Parte l'applauso sulla schermata di presentazione di Crimson Dragon... e vediamo cosa ci aspetta adesso.
DEAD RISING 3! Che bomba, ragazzi!
Dead Rising 3 al debutto!
Scene in-game, 72 ore dopo il classico outbreak a base di zombie.
Che ve ne pare? Capcom pare aver puntato ancora di più sull'interazione con l'ambiente - il pg ha appena spaccato una staccionata.
No load times, potremo andare a spasso per la città senza alcun caricamento.
Un po' di crafting e qualche colpo di pistola. Insomma, Dead Rising sembra aver superato la mania dell'arma bianca.
Lasciatemi sottolineare il bengala à la Alan Wake...
Mitra, addirittura, e quanti zombie sullo schermo!
Armi improvvisate da creare in qualsiasi momento... non sarà la quintessenza del realismo ma è un marchio di fabbrica. Esplorazione in auto, e non sembra esserci davvero alcuna esitazione per i caricamenti.
This holiday, esclusiva Xbox One!
CD Projekt Red ci fa dare un'occhiata a The Witcher 3: Wild Hunt... e figa la maglietta!
Funzionalità esclusiva: comandi vocali tramite Kinect per sveltire i combattimenti (che però rimarranno "tattici").
(Avessero portato Cyberpunk 2077, credo che EG sarebbe crollato... di nuovo).
Open world multi-region, sottolinea lo studio polacco... e occhio al fantastico footage in-game.
EA e DICE... chissà cosa portano.
Sooooorpresa: Battlefield 4 a 60fps... (occhio alla sorpresa vera, eh!)
Una presentazione molto Microsoft oggi... ci manca solo la schermata blu.
"I'm fine", dice l'omino di DICE, ma in realtà vorrebbe sprofondare mentre Xbox One è alle prese con... i RROD!
Hanno puntato integralmente sul verde.
Beh, unito ai 60fps... un bel pacchetto grafico, vi pare?
(Ammesso che non ci faccia crashare la console a ogni avvio!)
Un caccia caduto in mare... alla faccia della crisi.
Digital Foundry avrà molto materiale su cui discutere da questa dimostrazione, ma ad occhio mi sembra che ci siamo!
Up next: Mirror's Edg... ehm, dicevamo?
Il primo map pack Second Assault uscirà in anteprima per Xbox One! E DICE mestamente va via... sorry per ME2, ragazzi.
Dal creatore di Superbrothers: Sword and Sorcery EP... Below!
Fa piacere vedere qualche indie anche su X1, dai. Microsoft non si è completamente addormentata su quel versante.
Black Tusk sta lavorando ad una nuova IP al livello di Gears e Halo: ne sapremo di più in futuro ma ecco un assaggio in-engine!
Per chi non lo sapesse, Black Tusk è il nuovo team first-party di Vancouver.
Altra esclusiva in arrivo!
Oddio! Master Chief completamente a sorpresa!
Francamente mi aspettavo Titanfall di Respawn, alla vista del colosso...
Il nuovo Halo andrà a 60fps per la prima volta!
Xbox One a novembre a €499!
E Microsoft omaggia gli utenti hardcore... lacrimuccia. E pre-order aperti.
Ed ecco Respawn a chiudere la conferenza... i saw that coming!
A primo impatto, e non poteva essere diversamente, sembra un Call of Duty coi mech.
Ma! C'è un ma... ambientazioni molto più aperte, à la Halo, e tutti fiondati in un altro futuro di guerre.
Titanfall, confermato il nome emerso nei giorni scorsi.
Vince Zampella, CEO di Respawn, sul palco.
Gameplay! Vediamo.
P.S.: Destiny sarà alla conferenza di Sony e Titanfall è oggi a quella di Microsoft. Equo!
Fluido come previsto e c'è persino del parkour (se tale può essere definito) sui cartelloni pubblicitari.
Riflettendo in generale, noto che tutti i titoli mostrati hanno mappe molto ampie... una bella tendenza. C'era davvero bisogno di più RAM, eh?
Intanto sta succedendo letteralmente di tutto sul palco, ma tranquilli: l'ondata di FPS dovrebbe esser finita qui.
Solo su Xbox (probabilmente anche su 360, quindi), primavera 2014.
Finita qui, ragazzi: ce l'abbiamo fatta anche stavolta.
Fateci sapere che ve ne pare di questa prima occhiata "seria" a Xbox One nei commenti e... ci becchiamo in serata, per Electronic Arts alle 22:00, per il prosieguo dell'E3 2013!