Xbox non vengono più vendute da una catena di negozi giapponese. Xbox Game Pass le ha rese 'inutili'
Xbox Series X/S e Xbox One cannibalizzate dal Game Pass?
Xbox Game Pass è molto apprezzato dagli utenti Xbox ma, a quanto pare, il servizio ha spinto una catena giapponese a interrompere la vendita di console Xbox.
La notizia riportata da Multiplayer.it, è stata segnalata su Twitter dall'utente "マノロ Ruiz" che, in un tweet cancellato per l'eccessiva console war scatenatasi tra i commenti, ha detto:
"La catena di negozi giapponese Geo ha smesso di vendere console Xbox. Ora probabilmente gli unici due modi per ottenere una Xbox in Giappone sono Yodobashi Camera o Amazon. Questa è una conseguenza del Game Pass, poiché ora non è più necessaria una console Xbox".
In un successivo tweet, ancora visibile, l'utente aggiunge: "questo non ha nulla a che fare con la console war, sono solo io che condivido alcune notizie curiose che potrebbero essere rilevanti. Per favore, lasciate fuori la console war".
Dato che Xbox Game Pass è disponibile in cloud e su PC, una console Xbox non è indispensabile per giocare ai titoli della società, ma potrebbero esserci altri motivi alla base della decisione della catena. In territorio giapponese, Xbox Series X/S se la stanno cavando meglio di Xbox One, ma PlayStation e Switch sono ancora in netto vantaggio. Probabilmente la poca richiesta dei giocatori (e le poche unità prodotte) potrebbero aver spinto il rivenditore a interrompere la vendita.