Xbox la vendita di console aumenta del 13% e Microsoft registra il miglior primo trimestre di tutti i tempi
Un successo per Xbox.
Microsoft e Xbox sono stati due dei grandi protagonisti di questo 2022 nel mondo del gaming grazie ai movimenti che hanno compiuto. L'acquisizione di Activision e una buona performance di Xbox Series X|S e Xbox Game Pass sono le mosse più notevoli per le società.
E nonostante il fatto che nessun dato ufficiale di vendita delle console sia stato condiviso in unità, Microsoft di solito rivela dati economici sulla sua divisione giochi. Sono già stati diffusi i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2023.
Il periodo fino al 30 settembre è stato il trimestre più fruttuoso per Xbox in tutta la sua storia. Il colosso di Redmond ha registrato un aumento del 13% nelle vendite di console, mentre le entrate di Xbox sono cresciute del 4%.
Senza dubbio, questo può essere compreso molto meglio con altri dati forniti che riflettono il grande slancio che Xbox e il suo servizio stellare stanno ricevendo dalla community. Stiamo parlando di Xbox Game Pass, che con la sua versione PC ha visto un aumento del 159% nel numero di utenti.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha riferito di questa grande crescita di Game Pass e ha annunciato che più di venti milioni di persone hanno utilizzato il servizio fino ad oggi per giocare ai giochi in streaming. Xbox Cloud Gaming sta guadagnando sempre più sostenitori.
Infine, nonostante questa crescita menzionata in Game Pass, Microsoft ha anche rivelato che le entrate dei contenuti e dei servizi Xbox sono diminuite del 3%.
Fonte: Eurogamer