"Zampella è un visionario"
Lo conferma un ex membro di Infinity Ward.
G4 ha portato alla luce una serie di informazioni riguardanti il fondatore di Infinity Ward, Vince Zampella, nelle quali viene definito un "visionario".
Tutto ciò è stato pubblicato su LinkedIn da Jesse Heinig, che in passato ha lavorato come coordinatore di produzione presso il team, quando era al lavoro su Call of Duty 2. Le informazioni sono emerse proprio nel periodo in cui Zampella e Jason West venivano rimossi dai loro incarichi da parte di Activision.
"La storia di Vince nello sviluppo dovrebbe già essere leggendaria", ha dichiarato Heinig. "È esemplare il modo in cui lui, Grant Collier e Jason West hanno forgiato Infinity Ward, portando il talento in un team che era eccessivamente carico di lavoro e infelice per le proprie condizioni precedenti".
Ha poi continuato: "Vince è una delle poche figure professionali che potrei definire visionaria, nel senso più fondamentale del termine: ha una visione forte, conosce tutti gli elementi che rendono un gameplay divertente e accattivante, non soltanto un'analisi dei costi".
Heinig ha anche commentato uno dei rumour che circolano da quando i due leader della software house sono stati allontanati. Electronic Arts, che West e Zampella hanno lasciato per formare Infinity Ward dopo aver realizzato Medal of Honor: Allied Assault, vorrebbe ingaggiarli nuovamente ed è pronta a compiere un investimento di rilievo per perseguire l'obiettivo.