ZeniMax ha comprato i diritti di Prey
Dopo id Software, un nuovo colpo.
ZeniMax, l'azienda che ha recentemente acquisito id Software, ha acquistato anche i diritti relativi a Prey. L'ufficio US Patent & Trademark segnala che l'IP è passata dalle mani di 3D Realms a quelle di Radar nel mese di giugno, per poi giungere a ZeniMax poche settimane più tardi, come confermato da Gamasutra.
Grazie al marchio registrato depositato la scorsa settimana (segnalato da Superannuation), ZeniMax ha messo al sicuro la sua nuova IP in relazione a pellicole cinematografiche sci-fi, giochi console e PC e contenuti scaricabili.
Human Head ha completato i lavori sulle versioni PC e 360 di Prey tre anni fa, dopo uno sviluppo lungo e difficoltoso, iniziato addirittura nel 1995. Radar Group, compagnia guidata da Scott Miller, aveva annunciato il secondo capitolo a marzo dello scorso anno. Ovviamente gli eventi di questi mesi rendono il futuro del gioco sconosciuto e ancora in via di definizione, l'unico nostro auspicio è che non debbano trascorrere nuovamente più di dieci anni dal momento dell'annuncio, non sarebbe affatto divertente.