Zimmer: "i giochi sono una forma d'arte"
Così ha detto il noto compositore americano.
Il compositore Hans Zimmer ritiene che i videogiochi possano a tutti gli effetti essere considerati una forma d'arte, esattamente come accade per il cinema o per il teatro.
"Assolutamente", ha dichiarato a USA Today. "È indiscutibile. Quando nacquero i film erano in bianco e nero, non c'era audio e le persone dicevano che il teatro era ancora il punto di riferimento. Ma ora i film e il teatro hanno trovato il loro posto nel mondo. Sono entrambe forme d'arte legittimate".
Zimmer ha composto le colonne sonore di oltre 100 film, molti dei quali vincitori di importanti premi e riconoscimenti, basti citare Rain Man, Thelma & Louise, Il Re Leone, Il Gladiatore, L'Ultimo Samurai, Batman Begins, I Pirati dei Caraibi, The Dark Knight... dobbiamo continuare?
Tra i videogiochi il suo esordio avverrà con l'imminente Call of Duty: Modern Warfare 2. "È la prima volta che immergo le mie dita in queste acque", ha spiegato il maestro americano, ammettendo di aver aspettato affinché la tecnologia video e audio raggiungesse un livello tale da poterlo soddisfare.
"C'è una community là fuori che è interessata a questo gioco, la gente ne parla ed è impaziente per la sua uscita, lo stesso fenomeno che noto quando sto lavorando a una pellicola particolarmente importante. Si può sentire nell'aria, qualcosa di nuovo sta accadendo".
Vi ricordiamo che il lancio è imminente: continuate a seguirci, la nostra recensione sarà online molto presto!