Zynga si accorda con Facebook
FarmVille e Mafia Wars sono salvi.
Zynga, lo sviluppatore di FarmVille, ha appena siglato un accordo quinquennale con Facebook che le permetterà di continuare a sfruttare la nota piattaforma social network.
I problemi erano dovuti al fatto che Zynga, comprensibilmente, non gradiva il 30% di tasse imposte da Facebook sugli introiti derivanti dalle applicazioni pubblicate. I dettagli economici sul nuovo accordo non sono comunque stati menzionati sul sito ufficiale di Zynga.
"Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto con Facebook e siamo già proiettati verso il futuro, per realizzare la migliore esperienza di gioco possibile agli utenti di tutto il mondo", ha dichiarato il fondatore di Zynga, Mark Pincus.
Sheryl Sandberg, CEO di Facebook, ha aggiunto: "L'accordo con Zynga ci ha reso orgogliosi, non vediamo l'ora di collaborare con questo talentuoso team per realizzare i migliori giochi che si siano mai visti su Facebook."
"È molto importante continuare a supportare il maggior numero possibile di collaboratori, per espandere le possibilità offerte dalla nostra piattaforma", ha aggiunto Sandberg.
FarmVille è il titolo più giocato su Facebook e ha conquistato la bellezza di 70 milioni di giocatori.
Ulteriori annunci sui prossimi prodotti Zynga dovrebbero arrivare a ridosso, o subito dopo l'E3.