Grant Rodiek e i suoi Sims
Il Producer ci parla dell'add-on Ambitions.
Mancano ormai tre giorni all’uscita sul mercato di Ambitions, seconda espansione del celebre The Sims 3, e in occasione della presentazione del gioco abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con Grant Rodiek, producer del gioco. Il tema focale dell’intervista è stato ovviamente l’attesissimo add-on ma non manca anche qualche piccola indiscrezione sul potenziale futuro del franchise. Insomma, buona lettura!
Assolutamente sì! Non lo rilasceremmo mai se non fossimo certi che si tratti di una solida aggiunta al mondo di The Sims 3. Abbiamo lavorato su Ambitions a lungo e ora posso dire che si tratta di un add-on divertente e stimolante, ricco di scelte e varietà. Siamo certi che gli appassionati lo apprezzeranno molto.
In ogni occasione è sempre possibile fare qualcosa in più, ciononostante credo che abbiamo dato ai giocatori diverse possibilità che avranno un forte impatto sulla loro personale esperienza. Volevamo essere certi che i nuovi elementi potessero integrarsi bene non solo con le meccaniche di gioco ma soprattutto con il bizzarro e spensierato universo che abbiamo creato. Gli investigatori privati possono ad esempio ricattare o sorvegliare altri Sim, corrompere le persone in cambio d’informazioni e addirittura irrompere nelle case altrui in cerca di prove. Gli inventori, al contrario, possono andare nel rottamaio (o magari nei giardini dei loro vicini) per far esplodere le cose. Si tratta di scelte divertenti che apriranno ai nostri utenti le porte a innumerevoli nuove storie tutte da vivere.
Credo la profondità di ogni carriera, ognuna delle quali è abbastanza unica, sia la cosa di cui siamo più soddisfatti. Gli arredatori d’interni sono completamente diversi dai pompieri, che a loro volta non hanno quasi nulla in comune, in termini di gameplay, con gli investigatori privati. Ogni carriera è in grado di regalare ore di entusiasmanti scoperte oltre a un gameplay stimolante e gratificante. Non è stato facile creare tutto questo, ma credo che ciò che abbiamo sviluppato sia davvero una nuova esperienza di gioco.