Medal of Honor in 8 domande
Parla il produttore esecutivo, Greg Goodrich.
Qualche settimana fa Electronic Arts ha presentato il primo trailer del nuovo Medal of Honor, che ha mostrato chiaramente di voler contendere a Modern Warfare 2 il titolo di miglior gioco di guerra in circolazione.
Per combattere ad armi pari con il colosso Activision realizzato da Infinity Ward, i programmatori di questa nuova incarnazione della saga bellica EA hanno deciso di abbandonare a loro volta le atmosfere della Seconda Guerra Mondiale, in favore di qualcosa di più moderno che permetta ai giocatori di confrontarsi con l'incubo rappresentato da conflitti più attuali, vicini e di conseguenza temuti.
Il territorio dei nuovi scontri, quindi, sarà l'Afghanistan, che ci metterà di fronte a un tipo di guerra completamente diversa da quella a cui Medal of Honor ci ha abituati fino ad ora.
Sebbene dal video siano emersi diversi elementi interessanti, il trailer ha lasciato abbastanza spazio per diverse domande a cui noi di Eurogamer abbiamo cercato di trovare una risposta. Ringraziamo quindi Electronic Arts, che ci ha reso disponibile l’intervista a Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor.
Quel che è venuto fuori è davvero interessante, e mette chiaramente in luce la determinazione di Electronic Arts di far tornare la serie di Medal of Honor ai fasti di un tempo.
Sì, il trailer è 100% in-game.
Avete ragione, il soggetto della cover non era presente nel primo trailer ma posso confermare che si tratta di un personaggio del gioco, e che verrà presentato (assieme alla sua unità di specialisti, la Tier 1) in un futuro non troppo lontano.
Tier 1 è una categoria, non è il nome dato a un gruppo specifico. È il termine usato per descrivere il livello degli operatori in questione. Si riferisce anche al loro posto nella struttura di comando. Il termine “Tier 1” può anche essere usato per descrivere la capacità di un'unità specifica di portare a termine missioni che richiedano il gruppo più abile, efficiente e disciplinato dell'intera U.S. Special Operations Community. Ci sono solo pochissime unità considerate Tier 1. Ci è stata data la rara opportunità di lavorare a stretto contatto con i membri di queste unità, durante lo sviluppo di Medal of Honor.
L'idea è quella. Come minimo potete aspettarvi i veicoli che avete già visto nel trailer. ;-)
Questo sarà il primo Medal of Honor classificato per un pubblico maturo. In ogni caso rimarremo sempre saldamente legati al nostro intento primario di autenticità e di rispetto per i soldati.
Il giocatore potrà fare molte cose splendide, fra cui aprire le porte a calci, sì.
Stiamo prendendo la versione PC seriamente quanto le altre.
Medal of Honor è una sorta di “romanzo storico” ambientato durante l'attuale conflitto in Afghanistan. Esattamente come “Salvate il soldato Ryan”, è una storia romanzata raccontata attraverso un piccolo gruppo di personaggi nella Seconda Guerra Mondiale.
Con questa affermazione si conclude purtroppo l’intervista a Greg Goodrich. Ovviamente noi come voi vorremmo avere modo di saperne di più ma Electronic Arts ha appena avviato la macchina dell’hype e probabilmente dovremo aspettare ancora un po’ per avere nuove notizie.
Non possiamo fare altro, quindi, che raccomandarvi di restare sintonizzati su Eurogamer.it: vi informeremo il prima possibile!