Lo stratega di Infinity Ward
Robert Bowling ci parla del DLC di Modern Warfare 2.
Robert Bowling, Creative Strategist di Infinity Ward, non sta certo avendo una vita facile negli ultimi tempi. In fin dei conti come potrebbe essere altrimenti visto che tutto ciò di cui si parla è la crisi tra la sua società e Activision, e il sempre crescente successo di Battlefield: Bad Company 2?
Nonostante tutto, vista l'ormai imminente uscita dello Stimulus Package, che abbiamo appena recensito, il buon Bowling ci ha dedicato un po' del suo tempo per parlarci di questo nuovo DLC e dei piani futuri della compagnia. Volete sapere cosa abbiamo scoperto?
Chiunque deciderà di acquistare lo Stimulus Package non si pentirà di aver investito i propri soldi. Le cinque mappe, tra cui ve ne sono tre del tutto inedite, e due classiche, sapranno infatti divertire il pubblico molto a lungo. Nessuno si sentirà tradito, specie coloro che sono soliti giocare molto al multiplayer di Moder Warfare 2.
Il nostro pubblico ha trascorso ore e ore sulle attuali mappe e farà senz'altro lo stesso con quelle che ci apprestiamo a rilasciare. Tutte le nuove mappe sono infatti straordinarie e questo indipendentemente dallo stile di gioco dei singoli utenti, quindi chiunque potrà divertirsi. Crash e Overgrow, ad esempio, sono due delle più popolari mappe del primo Modern Warfare, e sono certo che si riveleranno tali anche questa volta.
Sono molto eccitato per Bailout; essendo ambientata in un complesso di appartamenti americano, è decisamente la mappa più versatile. Ad ogni modo gran parte della nostra community impazzirà per queste mappe flashback e, alla luce dei nuovi equipaggiamenti disponibili in Modern Warfare 2, sarà bello vedere come riusciranno ad adattarsi a esse.
Sinceramente non pianifichiamo questo genere di cose. Ciò che sarà nel prossimo pack è ancora tutto da vedere; potrebbe esserci la stessa tipologia di contenuti o magari qualcosa di diverso. Ad ogni modo con lo Stimulus, fondendo insieme esperienze ben note agli appassionati, con situazioni inedite, volevamo aggiungere una certa varietà all'esperienza.
Ciò che posso dirvi è che, almeno per quanto riguarda lo Stimulus Package, il nostro obiettivo era proprio questo. In futuro... chissà. Tutto dipende da molti fattori.
Onestamente al momento non voglio speculare troppo perché, conoscendo la nostra community, molte persone inizierebbero a fantasticare per poi, magari, restare deluse. Non ho intenzione di parlare di nulla quindi, almeno finché non potrò comunicare qualcosa di sicuro e definitivo.