Primi dettagli su DiRT 3
"Il miglior gioco di rally mai realizzato".
Dopo il trailer mostrato nelle scorse ore, giungono le prime informazioni sui contenuti del nuovo racing di Codemasters, DiRT 3. Il gioco includerà condizioni climatiche dinamiche, gioco a schermo condiviso, modalità party ed editor di video da caricare su YouTube, il tutto in un contesto di tipo open world.
I dettagli emergono dall'intervista concessa dal chief game designer del gioco, Matt Horsman, a Edge.
La modalità carriera sarà focalizzata sul lavoro di squadra e vedrà il gicatore tentare la scalata al successo utilizzando una miscela di auto classiche e moderne. I veicoli, più dettagliati rispetto alle scorse edizioni del gioco, permetteranno di sfrecciare su circa 100 tracciati che vi porteranno da una parte all'altra del globo.
Un sistema di combo valuterà le performance in relazione alla distanza che separa la vettura del giocatore dagli ostacoli, e i replay delle prestazioni più spettacolari potranno essere caricati su YouTube. Novità in vista anche per quanto concerne i menù, ora più stilizzati rispetto a quelli di DiRT 2. L'obiettivo, ha dichiarato il publisher, è di rendere accattivante la produzione sia per il pubblico europeo che per quello statunitense.