L'E3 di Peter Moore
"Il miglior gioco mostrato alla fiera? FIFA 11".
Per alcuni, Peter Moore farà per sempre rima con Dreamcast. Per altri, sarà ricordato in particolare in qualità di Vice Presidente della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, o meglio sarà ricordato come Xboss. Negli ultimi tre anni, però, Moore si è occupato presso Electronic Arts di supervisionare il business dei giochi sportivi del publisher.
Per questo motivo, Peter Moore ha smesso di mettere in mostra la sua abilità con Rock Band alle conferenze dell'E3. Piuttosto, il boss di EA Sports preferisce rilassarsi mentre qualcun altro lo fa al suo posto. Ma soprattutto, in questo modo Moore riesce a trovare il tempo di fare quattro chiacchiere con la nostra collega Ellie Gibson di Eurogamer.net. Se volete sapere cosa pensa il boss di EA Sports di questo E3 e come risponde alle accuse di chi insinua che EA voglia sfruttare fino in fondo il franchise FIFA, continuate a seguirci!
Prima di tutto, non credo di avere avuto scelta... No, seriamente, abbiamo fatto un'ottima conferenza. Da Need for Speed a Dead Space, fino al momento in cui sono salito sul palco con John Montana. Forse non lo sai, si tratta di un quarterback dei San Francisco 49ers.
Un team di football.
QUARTERBACK. Prende la palla, la lancia. Ha partecipato alla presentazione del titolo Madden, un franchise molto importante per noi in Nord America. Abbiamo mostrato Mixed Martial Arts, EA Sports Active 2 e abbiamo finito con Madden.
Per quanto riguarda l'E3, naturalmente sono interessato alle potenzialità del motion control, e all'enfasi posta da Sony sul 3D. Devo assicurarmi che la nostra presenza sia visibile su tutte le piattaforme che stanno adottando i motion controller, ma allo stesso tempo devo essere altamente selettivo e assicurarmi che l'esperienza che stiamo offrendo sia di qualità.
Non sono potuto andare alla conferenza Microsoft per incompatibilità con le tempistiche della nostra conferenza. Tu cosa ne pensi?